2 o 3 notti a partire da € 80,00 a notte in Camera Matrimoniale
25-28 Marzo / 26-28 Marzo
IL PACCHETTO COMPRENDE:
-
Soggiorno con sistemazione in Camera Matrimoniale
-
Check-in anticipato ore 11:00
-
Ricca colazione a buffet
-
Omaggio di Benvenuto in camera “Golosità del Salento”
-
Area relax esterna con piscina e sottofondo musicale, immersa nella quiete della natura
-
Utilizzo biciclette
-
Free wi-fi
-
Ampio parcheggio interno privato
-
Check-out ore 10:00
Inizio di primavera alla scoperta del Salento…..
Tra le tradizioni popolari ancora oggi vive nel Salento : La Pasqua della Grecìa Salentina caratterizzata dalla lingua grìka e il Canto di Passione, i “Passiuna tu Christù” o Santu Lazzaru che anima le piazze e le chiese. Si tratta di una tradizione in cui la poesia e la musica popolare si fondono con i sentimenti religiosi. La lingua grika canta la Passione di Cristo e la fede si traduce in momenti intensi e spettacolari, tra visite ai sepolcri e lente processioni notturne.
Ma non solo antiche tradizioni, questa magica terra nasconde un universo tutto da scoprire tra dolmen e menhir , ulivi e muretti a secco, antiche masserie, chiese paleocristiane e frantoi ipogei, anfratti, insenature nascoste, isole, grotte e paesaggi incontaminati con baie e calette di sabbia dorata.
Non si può dimenticare Lecce, una passeggiata nel Barocco, tra chiese e palazzi ricamati nella pietra, cortili, giardini e un anfiteatro romano nel cuore della città. Nei borghi botteghe artigiane di cartapesta e pietra leccese.
Restano ancora i sapori del Salento e l’ ottimo vino : piatti tradizionali, a base di saporite verdure selvatiche, pesce fresco e pasta fatta in casa, dolci prelibati come il “pasticciotto” dolce di pastafrolla dal cuore di crema o lo “spumone”, ottimo gelato artigianale.
Antiche tradizioni, arte, cultura, mare ed un’ ottima cucina mediterranea vi aspettano in questo paesaggio da sogno, per trascorrere una Pasqua indimenticabile!